Concha bullosa bilaterale

Salve, sono un ragazzo di 34 anni, in seguito ad una terapia antidepressiva e ansiolitica improvvisamente ho sviluppato forte mal di testa nella zona frontale sx, vedendo che il malessere non regrediva all'inizio lo psichiatra ha pensato ad un effetto dei farmaci dati poi ha deciso di farmi fare una rm con mdc. E' stata rilevata una sinusite mascellare. Mi sono rivolto allora all'otorino che abitualmente mi segue, verificando gli esami fatti e sottoponendomi a visita accurata più che una sinusite mascellare ha rilevato una concha bullosa bilaterale da operare quanto prima per via endoscopica tramite FESS. Purtroppo non rispondo a nessun analgesico nè vorrei prenderne in quanto già la terapia psichiatrica è abbastanza copiosa, Le chiedo, cortesemente, la cosiddetta concha bullosa causa questo malessere. Le ricordo che il fastidio in sede sx frontale si irradia dietro per metà cranio. E' d'accordo con il parere del mio medico? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per dare una risposta al suo quesito, servirebbe leggere le immagini della RM cui si è sottoposto, anche per vedere se questo processo infiammatorio mascellare sia risolvibile con una terapia farmacologica, considerando anche le cure che sta facendo. Non penso, comunque, che cio' che descrive possa essere legato in toto alla patologia riscontrata. Per scrupolo, consulterei un altro Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori