Strabismo latente

Ho scoperto di avere un lieve strabismo latente ma nessuno riesce a vederlo.
L occhio chiamato in causa è il sinistro che è astigmatico e l altro ipermetrope.
Mi hanno detto che questo problema si può vedere interrompendo la fusione che mantiene l accomodazione di un occhio verso l altro.
La mia domanda è se copro.l occhio "buono" e guardo quello affetto da strabismo si può vedere?
Differenza tra strabismo latente e manifesto?
Uno strabismo latente si può scompensare?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
dipenda da che tipo di strabismo è, normalmente un lieve strabismo latente (non visibile se non con particolari manovre) è fisiologico. Se copre l'occhio buono non può vedere lo strabismo,questo si può scompensare ma solo molto raramente e più in la con gli anni. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!