Informazione su colesterolo HDL e elettroforesi delle proteine

Salve Dottore.
Dai miei esami del sangue risulta un colesterolo totale di 149 mg/dL (valore di riferimento "Fino a 200" ) e quello HDL a 58 mg/dL (valore di riferimento 35 - 55).
Da quanto ho capito l'HDL è il colesterolo buono, per cui come mai c'è un limite anche a questo? Il mio è sopra i 55, è pericoloso anche se è quello buono?

Ultima cosa, dall'elettroforesi delle proteine è risultato un valore di proteine totali di 8.3, con valori limite tra 6.3 e 8.2. Rischio qualcosa?

[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buongiorno,
Il suo colesterolo non presenta alcun anomalia. Il colesterolo HDL più alto è meglio è. Il valore delle riscontrato è così vicino al valore di normalità, che fa parte delle normali variazioni causale delle misurazioni degli esami. Stesso discorso vale per le sieroproteine che risultano quindi normali.

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Meno male, grazie.