Lampi di luce vista quasi azzerata

Salve, vi scrivo perché ormai non so più a chi rivolgermi. Il 7 di luglio, mi sono svegliato vedendo un cerchio nero all'occhio destro. Preoccupato, ho preso appuntamento da un oculista, che però non è stato in grado di identificare il problema, dandomi integratori e collirio. Il giorno seguente, questo cerchio nero si è andato ad allargare, occupando tutta la parte visiva del mio occhio destro accompagnato da lampi di luce colorati e bianchi. Ancora più preoccupato, sono tornat di corsa dall'oculista che mi ha spedito all'ospedale per effettuare una visita più approfondita. Arrivato in ospedale sono stato sottoposto a fluorangiografia, fundus oculis, test del campo visivo e tutte le altre visite di rito, con esito negativo. I medici dell'ospedale mi hanno prescritto un ciclo di cortisonici e antivirale (famciclovir), che ho seguito ma con esito negativo. Mi hanno anche prescritto una risonanza magnetica nucleare, che ho anche eseguito, dopodiché mi sono rivolto al neurologo per la lettura del referto, che era completamente negativa. Dopodiché ho effettuato le analisi del sangue:
Glicemia plasmatica, creatinina, elettroforesi sietoproteine, che sono risultate tutte nella norma. Ora, non so più che fare e mi ritrovo ormai da quasi 2 mesi con questo problema. Spero mi possiate aiutare, grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
minimo 2 oculisti ed un neurologo che hanno fatto visite ed esami non hanno trovato la causa del problema, purtroppo devo dire che tramite un consulto on-line non è possibile fare molto di più. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che lo Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la cortese risposta. Oggi, i medici in ospedale sono finalmente arrivati alla diagnosi. Mi hanno diagnosticato MEWDS, sottoponendomi di conseguenza a 3 giorni di flebo a base di cortisonici e altro, dopo questi 3 giorni dovrò prendere delle compresse
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Benissimo, mi tenga aggiornato.

Cordiali Saluti