Un problema urologico qui la prima domanda

Da una settimana ho un fastidio 1 cm sotto l'ombellico che va da questo punto sina l'uretra. Ho cercato su internet,ma parlano tutti di dolore ma io ho un fastidio di minzione continua associato a dolore di pancia aria nello stomaco senso di pienezza. Io sono gia in cura col mio medico gastroenterologo per reflusso gastrico e ho fatto per altri problemi visite dall'urologo.In passato questo fastidio l'ho gia' avuto. Prendendo cistalgan si attutiva.Da una settimana ho il ritorno di questo fastidio molto piu forte.Sono andato dal mio medico e dice che e' un problema urologico qui la prima domanda : 1)mi ha detto che e' un problema urologico ma che tratta colon infiammato e anche irritazione alla vescica (ma il colon non viene trattato dallo gastroenterologo?) (IL MIO DOTTORE LO E' ANCHE).
Comunque spiegandogli del fastidio mi ha detto che lo aveva pure lui e mi ha assegnato Spamex (oggi ne ho prese due insieme come prescritto da lui, ma nessun effetto)
Io vengo da un periodo di forte stress.Non ho lavoro e vivo la vita travagliata con la mia compagna ed ho avuto da circa un mese dopo aver guarito il reflusso una alimentazione scorretta piena di coca cola gelati thè e quant'altro .
2) volevo sapere potrebbe essere una irritazione abatterica che prende sia colon che vescica?
3) una cura o consiglio per risolvere questo problema?
4) le spasmex dovrei prenderle per questo problema?
5) perché durante l'attività fisica si sente di più e durante la defecazione sembra sparire un po'?
6) perché a volte lo sento dentro l'uretra?
Grazie al dottore che mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se il fastidio lo sente dentro l'uretra è difficile pensare ad un problema del colon. Ovviamente il problema del colon (disbiosi, intolleranze, ecc.) si può anche associare ma in questo caso mi sembra più evidente il problema urologico. L'antispastico prescritto non cura ma riduce il disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore quindi cosa consiglia ?ho notato che quando doemo il fastidio si placa e riprende da sveglio.puo' essere un irritazione della vescica e colon (perché se no non mi spiego senso di pienezza,aria,rigonfiamento ) causato da un fattore nervoso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se di notte non sente il fastidio allora il fattore ansiogeno è predominante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
In che senso dottre si spieghi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lei stesso ha chiesto se è un fattore nervoso ed è così. L'ansia può anche essere alla base del disturbo....
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma se parla di ansia che viene per disturbo non ne ho .Ho ansie per altro e ho fatto parecchi cosiddetti "nervi" nell'ultimo mese
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Incomprensibile. Ad ogni modo l'ansia è ansia ed accentua o può creare un disturbo.