Ansia, attacchi di panico, sensazioni strane alla testa

Salve sono un ragazzo che da due anni soffre di varii disturbi legati all'ansia in seguito ad un forte attacco di panico come derealizzazione e depersonalizzazione 24 ore su 24 a volte piu forti a volte meno che tutto sommato con il passare del tempo e con sedute dalla psicologa sono riuscito a gestire.
Ultimamente però dopo essere quasi svenuto in doccia per l'acqua troppo fredda circa due mesi fà la situazione e molto peggiorata le sensazioni di deralizzazione e, depersonalizzazione sono aumentate e si sono aggiunte delle sensazioni di pesantezza e intorpidimento alla testa sopratutto nella parte superiore che a volte diventano molto intense mi sembra di avere il cervello stretto in una morsa e intorpidito mi viene nausea e capogiri senza un apparente motivo o stato ansioso, tutto ciò mi fa spaventare molto e mi fa pensare al peggio. Le sensazioni sono davvero strane e brutte difficili da spiegare con precisione.
Ho paura che tutto ciò non sia più solo ansia ma una grave malattia...non so più che pensare.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Il servizio è riservato ad utenti maggiorenni.

Le è stato già indicato di fare riferimento agli adulti con cui vive per farsi indirizzare per il tramite del medico di famiglia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139