Visione sdoppiata

Buongiorno, son qui per chiedere aiuto nella speranza di ottenere risposte e una possibile soluzione al mio problema.
Porto gli occhiali per correggere la mia miopia da ormai 7/8 anni, le lenti correggono le 6 diottrie che mi mancano. Da un anno a questa parte, proprio da quando ho iniziato a utilizzare le lenti attuali, sono perseguitato da un problema che mi causa affaticamento e non poco disagio. A meno che io non mi sforzi, la mia vista si sdoppia quando guardo in lontananza. Inoltre, riesco solo nel caso in cui io debba guardare un oggetto posto esattamente di fronte a me, per cui non riesco a osservare oggetti posti lateralmente senza dover girare la testa. Per cui, guardare in lontananza non mi riesce per più di qualche secondo.
Ho esposto il problema alla mia oculista, ma mi ha detto semplicemente di utilizzare meno la vista da vicino, per il resto non c'erano problemi. Ho seguito il suo consiglio ma non ho visto miglioramenti, e la situazione sta diventando insostenibile, poiché non mi permette di svolgere anche attività banali come guardare la televisione a debita distanza.
In attesta di una risposta, vi ringrazio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
valuti di integrare la visita oculistica con una visita ortottica e la misurazione della vista in cicloplegia. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!