Pillola del giorno dopo

Salve sono una ragazza di 22 due anni,ho preso la pillola del giorno dopo circa dopo 12 ore dal rapporto con il mio fidanzato,mi sono resa conto che ho avuto il rapporto al mio 13esimo giorno di ciclo,proprio nei mie giorni fertili... quando ho preso la pillola ho avuto dei dolori sotto la pancia,ma non ho macchiato sangue.. c'è la possibilità che sia rimasta incinta? Poi in altra domanda,io ho staccato la pillola anticoncezionale un mese fa,è mi hanno detto che staccando la pillola restavo incinta subito stando a rapporto non protetto,anche solo con i liquidi preliminari è vero?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione della contraccezione post-coitale (pillola del giorno dopo ) è stata corretta , quindi non dovrebbe correre nessun rischio di gravidanza "indesiderata" .
Corrono leggende metropolitane su questi argomenti, i consigli importanti sono due :
- non ha nessun senso sospendere periodicamente la pillola
- l'aumento o la diminuzione della fertilità dopo sospensione della pillola, dipende dalla ripresa della ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta immediata... avrei in altra domanda da farle,dopo aver staccato la pillola anticoncezionale MILVANA,sono più a rischio di gravidanza?