Le probabibiltà aver contratto l'herpers genitale,

Salve,

vorrei sapere quali sono le probabibiltà aver contratto l'herpers genitale, per un soggetto che certamente non ha mail avuto rapporti sessuali, o frequentato, persone affette e con alcun episodio di herpes ne' su di se', ne' su alcun elemento della famiglia.

Anticipatamente ringrazio,
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile che l'herpes genitalis si manifesti anche senza contagio sessuale: questo perchè l'Herpes simplex può vivere indisturbato nel nostro organismo (all'interno delle terminazioni nervose perfieriche del metamero cutaneo di riferimento, ovvero la porzione di cute ove si manifesta la lesione erpetica) dopo il suo ingresso (che può avvenire anche dopo poco la nascita) e manifestare segno di sé a distanza di tempo, a causa dell'abbassamento anche temporaneo e locale delle difese immunitarie, le "sentinelle" del nostro organismo.

le consiglio la lettura del mio articolo dal titolo "ho contratto un herpes genitale" all'indiriizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la velocissima risposta, le cose che mi dice trovano conferma in un lieve fenomeno di alopecia areata comparsa alcuni mesi fà, che il mio dermatologo ha descritto come una malattia autoimmmune.

Ho letto l'articolo e se non capisco male, è una situazione che dura tutta la vita?

Grazie per la cortese collaborazione.
Saluti

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente,

l'alopecia areata non c'entra nulla con l'herpes genitalis, ne tale patologia (nella sua manifestazione clinica) dura tutta la vita. Si è solo portatori per tutta la vita, ma questo non significa essere "malati" a vita.

cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Bene, concludo ringraziadola per disponibilità e profesionalià resa.

Per essere più certo e "sereno" sulla mia situazione di portatore effettuerò le analisi necessarie.

Grazie ancora.
Saluti