Allergia frutta secca

Buonasera, oggi ho avuto un esperienza non molto piacevole. A pranzo per sbaglio ho mangiato il pesto con le noci, essendo allergico, mi è preso mal di stomaco e strana sensazione alla gola, ho preso subito una pasticca di bentelan 1mg e sono andato al pronto soccorso! Ora sto meglio, ma il dottore mi ha ordinato il cortisone e l'antistaminico per 5 giorni. Visto che domani parto per il mare e che ora ha distanza di 6 ore dall'accaduto sto bene, volevo sapere se posso evitare di prendere il bentelan durante questi giorni, o c'è qualche possibilità che si manifesti una reazione(tipo anafilassi)?
In attesa di un vostro gentile riscontro Le porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Catello Romano Allergologo, Pediatra 10 2
Superata la crisi, può fare a meno di continuare la terapia.
Importante è definire il suo rischio anafilattico consultando un allergologo.

Dr. catello Romano
Specialista in Allergologia
Pediatra Ospedaliero

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ritornerò dall'allergolo per rifare le prove allergiche.