Ascesso?

Sono 15 giorni che sto combattendo con una infiammazione al molare dovuta ad una male devitalizzazione del molare dopo un primo ciclo di antibiotico (augmentin) il mio dentista vedendo la radiografia mi h detto. He devo estrarla...... e mi ha detto di riprendere L antibiotico altri 7 giorni..... il problema sorge ora sono due giorni che sto con la guancia e L occhio gonfio e non si sgonfia in nessun modo.... avevo appuntamento mercoledì con il dentista ma ho deciso di anticiparlo è troppo gonfio non riesco nemmeno a parlare.... cosa può essere? Può provocare una sepsi questo gonfiore e infiammazione..... premetto che domani finisco il ciclo di antibiotico e non mi ha fatto nulla
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Non è facile trovare un odontoiatria che dia del femminile al dente; anticipare la visita è un ottima scelta che le terrà lontano le complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si gonfia sempre di più a vista d occhio dopo 15 giorni di antibiotico non so più cosa fare..... è troppo gonfio ed è duro..... non si può incidere per far fuoriuscire il pus? Domani vado perché nn ce la faccio più.... ho letto che il sale fa diminuire il gonfiore e vero? E l oki? Per abbassare questo gonfiore cosa devo prendere? Dato che L antibiotico non funziona...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
L'antibiotico se assunto regolarmente funziona, l'edema può persistere. Tra qualche ora troverà la corretta soluzione fino ad arrivare a fine cura
[#4]
dopo
Utente
Lo sto assumendo regolarmente ma niente non si sgonfia..... notti insonni.... è sempre uguale non si smuove minimanrte..... non vedo L ora di andare dal dentista sperando in una incisione...... acqua e sale va bene per il gonfiore?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
In questo momento non occorre acqua e sale, occorre una chiara diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
Ha detto il dentista continua con L antibiotico Oslo per oggi e se non si sgonfia devo farmi le punture di rocefin o ricefon da 600 non ricordo come si. Chiama.... le punture dopo quanto fa effetto? È possibile che si sgonfi del tutto e veramente tutto gonfio
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Stia a queste indicazioni, non possiamo conoscere a distanza se le iniezioni fanno effetto e in quanto tempo. Perché non vogliono togliere subito questo dente?
[#8]
dopo
Utente
Che io sappia con L infezione in atto il dente non può essere estratto perché nemmeno L anestesia riesce bene.... venerdì mattina ho appuntamento ma io dall occhio non vedo piu.... non so più cosa fare davvero
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha un ascesso va drenato o inciso,
( è gia sotto copertura antibiotica)
Cerchi un Collega deciso che non perda
tempo ...... Altrimenti si rechi al Pronto Soccorso Odontoiatrico della sua Città.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#10]
dopo
Utente
Ho un molare infiammato.... ho appena cambiato dentista perché il precedente ha sbagliato a sevitalizzarks.... dire che deve essere drenato sennò nnoassa?
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Concordo con il Dott De Socio, che il dente andrebbe tolto il prima possibile, visto che è in trattamento antibiotico
[#12]
dopo
Utente
Aspettiamo a venerdì ha detto.... he deve passare L infezione.... ma non si può incidere questo granuloma? Perché mi fa prendere solo antibiotici? Senza fare niente
[#13]
dopo
Utente
La terapia che mi ha prescritto e lincocin 600 due volte al giorno sono iniezioni..... con questa terapia dovrebbe scomparire il gonfiore? Io da un occhio nn vedo proprio più nn ce la faccio piu
[#14]
dopo
Utente
È un granuloma
[#15]
dopo
Utente
Il lincocin da 600 dopo quante punture fa effetto?.... perché ho praticamente mezzo viso tutto gonfio e con L augmentin nn ho fatto nulla ..... più o meno già dalla prima riesco a vedere qualche miglioramento?
[#16]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
non possiamo conoscere a distanza se le iniezioni fanno effetto e in quanto tempo
[#17]
dopo
Utente
Poi o meno i tempi dell effetto.... mi sta salendo pure la febbre... non so più cosa fare
[#18]
dopo
Utente
Stamattina è stato drenato L ascesso ma è più gonfio di prima.... ha detto il mio dentista tranquillo che tutto passerà.... il pus è stato espulso... cosa ne pensate?
[#19]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Aspetti l'operato del Collega,credo si stia muovendo sui binari giusti.
Cordialità
[#20]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
E il dente quando lo si toglie? Se non ci sono miglioramenti e non riprende la vista dell'occhio interessato, rischia di diventare un caso da citare nei libri.
[#21]
dopo
Utente
Finisco di prendere L antibiotico..... comunque va molto meglio così.... doloremolto di meno e il gonfiore che purtroppo non passava detto che un po è dovuto all incisione è un altro po all infezione...
[#22]
dopo
Utente
Il molare mi è stato asportato EMI sono stati messi dei punti..... la mia domanda è? Perché il dentista mi ha dettto che devo starnutire a bocca aperta? Che non posso soffiarmi il naso? E che nn devo fare molti sforzi con la
Bocca? Perché la radice ha preso il seno mascellare cosa vuol dire? Può venirmi una sinusite? E se per caso mi scappa uno starnuto e
Lo faccio con la
Bocca chiusa?
[#23]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Deve seguire le indicazioni del suo odontoiatra, il perché di questo comportamento lo deve spiegare il suo odontoiatra.