Dolore testicolare dopo eiaculazione

Salve,
Ho 21 anni e da un paio di anni (4-5 anni) avverto un dolore ai testicoli dopo l'eiaculazione. Il dolore non si presenta se sto coricato ma si accentua se sto in piedi. Ha una durata di circa un ora e poi va via.
All'età di 13 anni sono stato operato di varicocele testicolo sx, mentre all'età di 18 anni di idrocele sempre testicolo sx, ma il dolore che ho sopra descritto si presenta in entrambi testicoli solo dopo un eiaculazione.

Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Cordialità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Questo disturbo, non associato ad altri sintomi nella sfera urinaria e genitale è difficile da interpretare. Diremmo che la visita diretta sia indispensabile, magari previa esecuzione di una buona ecografia dell'addome e dello scroto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Nel 2014 eseguì L'ecografia addome completo per un ectopia renale e risultó tutto normale. Ed eseguì anche un ecografia allo scroto per L'idrocele, anche qui tutto nella norma.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In presenza di disturbi, l'ecografia di tre anni fa deve essere ovviamente aggiornata.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Secondo il mio medico di famiglia si tratta solo di una infiammazione. Mi ha consigliato di rimanere a riposo per almeno 1 mese e di non avere rapporti. Nel frattempo di assumere l'integratore alimentare Flogar