Il problema dell'acne ma mi sono deciso ad andare dal dermatologo solo il mese scorso visto che non

Ciao a tutti sono Francesco e ho 19 anni. E' da gia due anni che ho il problema dell'acne ma mi sono deciso ad andare dal dermatologo solo il mese scorso visto che non era un acne grave ma di media intensità. Il dermatologo mi ha prescritto la mattina lo Zynerith(per due mesi), il pomeriggio il tetralysal(per 1 mese e mezzo) e la sera la pomata epiduo gel(per due mesi). I risultati sono che iniziando questa cura il 15 di novembre(lo Zynerith l'ho iniziato il 29 perchè me l'ha prescritto dopo) i risultati non si vedono per nulla. Ora so che sono ancora a quasi metà della cura ma non è possibile ch non veda risultati, anzi me ne spuntano fuori altri. Non so se questo processo lo fa perchè prima li tira fuori tutti e poi li espelle, vorrei un vostro parere, vi prego vi giuro ch sto impazzendo perchè io queste bolle ce l'ho sul viso. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Francesco,

asppi una cosa: l'acne di qualsiasi genere e tipo ad oggi si cura e benissimo:

per farlo occorre inquadrarla necessariamente in un ambito specialistico dermatologico seguendo un algoritmo terapeutico specifico; probabilmente le terapie da lei effettuate debbono essere riviste: lo faccia con il suo specialista di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte, ma se mi potesse togliere dei dubbi mi farebbe un grosso piacere:
1) Secondo lei queste tre medicine sono buone?
2) Secondo lei è meglio aspettare di finirla la cura o avvertire il dermatologo subito?
3) E' possibile che il tetralysal me li stia tirando fuori tutti per poi espellerli?
La ringrazio moltissimo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Parlare con il dermatologo: la cosa più saggia da fare.

cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Mi scusi se insisto ma io sto cercando solamente un consiglio, siccome col dermatologo ci parlo venerdi volevo sapere altre opinioni e quindi ritengo che lei alle domande 1 e 2 sappia qualcosa, quindi se non la disturbo troppo la pregherei di darmi un suo parere.