Ugola dolente e frenulo linguale con formazione carnosa

Salve a tutti, mi chiamo Enrico e ho 25 anni.
E da ieri che ho notato un leggero fastidio (a prima vista simile ad un mal di gola) durante la deglutizione.
Dopo aver notato che dopo un giorno il dolore non si è placato ho esaminato meglio la cavità orale.
Ho notato che l'ugola sembra essere infiammata (sembra che sia un po' arrossate forse anche ingrossata, e da lì il dolore nella deglutizione) , inoltre sulla punta dell'ugola ho notato un puntino bianco, simile alla punta di un brufolo.
Poi sotto la lingua alla base del frenulo linguale ho notato la presenza di due "palline" di carne, morbide al tatto e ho anche notato che se provo a toccarmi con la punta della lingua il palato, queste due palline sembrano mostrare segni di laceramento quasi impercettibili, come se fossero state punte da due aghetti millimetrici.

Sono molto preoccupato, e penso subito al peggio, domani ho prenotato una visita ma nel frattempo non riesco a chiudere occhio e vorrei avere un consulto. Grazie per la disponibilità, cordiali saluti

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, dorma tranquillo domani avrà le corrette risposte, mi raccomando si rivolga a un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/