Pacemaker e salvalavita

SALVE,
mia suocera ha un pacemaker impiantato dal 2012. Puo' utilizzare questo dispositivo salvavita senza linea fissa?
https://www.amazon.it/Vero-Telesoccorso-localizzazione-satellitare-riconoscimento/dp/B01AZ8PJWU?SubscriptionId=AKIAJEOA423OV7MTEAPA&tag=safec-21&linkCode=alb&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01AZ8PJWU

Il dispositivo di compone di una scheda sim e di un telecomando che va indossato...potrebbe tenerlo in tasca dal lato opposto al pacemaker? tutto il giorno o poche ore? Può interferire col pacemaker?
Grazie.
N.B.il link riporta solo la descrizione del dispositivo salvavita.Nessun riferimento personale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema con il dispositivo in questione

Arriveedrci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso