Tonsilliti frequenti

Salve , ho 31anni da circa 6mesi ho continue tonsilliti con tanto di placche bianche alle tonsille , linfonodi gonfi sotto il collo, febbre e febbricola , dolori muscolari e inapetenza ..bisogno frequente di ingerire liquidi freschi . Tutto questo ha una durata di 3giorni con frequenza di 1- 2 episodi al mese . Mi hanno prescritto diverse analisi del sangue , TAS -VES -PCR -Emocromo , citomegalovirus - mononucleosi - tampone faringeo ... Tutti questi eseguiti in fase NON acuta , esiti tutti negativi e valori nella norma ..Mononucleosi e citomegalovirus già avuti in passato . Non prendo antibiotici per non peggiorare la situazione , vado avanti con paracetamolo . Ho fatto pure una cura per rinforzare le mie difese immunitarie 10gg al mese per 3mesi con UMMUN-Up D3.. Niente , non riesco a placare questi frequenti mal di gola ... Ho ripetuto il tampone faringeo durante la fase acuta , avevo le placche . Sono in attesa del risultato , sperando sia positivo a qualche batterio e poter prendere un antibiotico per porre finalmente fine a questa angoscia ....Voi cosa pensate , ho cambiato diversi otorini e nessuno riesce a darmi una spiegazione . Attendo un vostro riscontro Saluti
[#1]
Dr. Claudio Lambertoni Otorinolaringoiatra 44 1

Gent Sig,
secondo le linee guida penso che Lei sia in piena indicazione chirurgica:
nell'adulto + di 5 episodi di tonsillite all'anno anche con esami del tutto normali.
Giusto fare ogni tentativo di terapia medica ma se non funzionano, allora la chirurgia diventa necessaria.

CORDIALITA'

DOTT. CLAUDIO LAMBERTONI - Specialista in otorinolaringoiatria.
E - mail: claudiolambertoni@yahoo.it - TEL: 334 2880508 (per Roma)
Clinica COLUMBUS