Strane perdite dopo rapporto, rischio gravidanza?? Aiuto!!

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sono molto in ansia! 2 giorni fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto, io stavo sopra, lui sotto..il problema è che a fine rapporto, abbiamo notato una secrezione bianca e molto cremosa, sia su di lui (sulla base) che su di me (all'esterno), inodore..e ci siamo impanicati!
Abbiamo controllato, e il preservativo era intatto, non era rotto.
Ci stiamo chiedendo se la secrezione trovata sia mia, o sia sperma.
Magari stando lui supino, è più probabile che lo sperma fuoriesca, dato che stava in verticale (non so spiegarlo bene)?!
Spero non sia successo niente..anche perché, ripeto, stava alla base e all'esterno, non lungo il preservativo.
Premetto: non credo che ero durante il periodo di ovulazione, perché non ho molto muco, e il poco che ho è cremoso e non filante..penso che l'ovulazione ci sia stata mercoledì o giovedì, se non sbaglio.
E un'altra cosa che mi fa riflettere è che per la prima volta non ho dolore al seno, che invece di solito compare 4/5 giorni dopo l'ovulazione.
Vi chiedo: la secrezione che ho visto era liquido seminale oppure liquido vaginale?? C'è rischio di gravidanza?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una secrezione vaginale (vaginite?) con muco che aumenta durante la fase di eccitazione sessuale (1^ipotesi )
La seconda ipotesi è quella di un reflusso di liquido spermatico dal preservativo (condom) .
Molto difficile per il sottoscritto stabilire con esattezza la origine di questa secrezione .
Per estrema sicurezza (eccesso di zelo ) eseguire un test in caso di ritardo del flusso mestruale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi se ci fosse stato il reflusso di cui parla, è possibile ci sia un rischio di gravidanza anche se il liquido era presente soprattutto all'esterno?
La cosa strana è che la secrezione trovata era inodore.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono dati certi, bisogna eseguire un test
[#4]
dopo
Utente
Ieri è successo di nuovo, stessa secrezione bianca cremosa, e sicuramente non c'è stato reflusso..quindi penso che anche l'altra volta fosse liquido vaginale da post ovulazione. O almeno spero!
La ringrazio molto!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
VAGINITE?? SECRETO VAGINALE?
[#6]
dopo
Utente
Onestamente non saprei..a quali sintomi devo attenermi per sospettare di una vaginite?
A parte durante il rapporto, in cui ho più secrezione del solito, non noto differenze durante il giorno; però magari conoscendo i sintomi potrò farci caso.
Ieri sera il mio ragazzo mi ha fatto notare che il sapore era leggermente più forte, diverso (mi scusi per il gergo), ma che magari poteva essere la pelle sudata dato che eravamo tornati a casa da poco dopo una giornata in giro.