Pitiriasi rosea di gilbert

Salve, sono una mamma di 23 anni, da 3 anni per 4 o 5 volte l anno soffro di pitiriasi rosea, ho sempre avuto prurito e fastidi che cercavo di tenere sotto controllo con antistaminici o creme prescritte dal dermatologo, oggi è uscita la prima macchia stranamente sul braccio e altre ancora molto piccole sul viso, la prima macchia è sempre comparsa sul busto, da 3 giorni ho la temperatura a 37, 4 e dolori alle articolazioni molto forti tanto da impedire la maggior parte dei movimenti braccia gambe e collo e tremore alle gambe, devo attribuire questi dolori alla pitiriasi? Ringrazio chi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Michele Scarcia Allergologo 5
La pitiriasi rosea di Gilbert di cui lei sta soffrendo, è una dermatite eritemato-squamosa, benigna,autorisolventesi,Che si riscontra soprattutto nei mesi primaverili e invernali. L'esordio è caratterizzato dalla presenza di una chiazza rotondeggiante di alcuni centimetri di diametro,rosea chiara,poi bruniccia chiamata chiazza madre. Le lesioni insorgono con successive gittate eruttive che si risolvono in genere in 4-6 settimane. Vi sono comunque altre forme cliniche atipiche ma nessuna che interessi le articolazioni con dolori, fermo restando che le sia stata fatta la giusta diagnosi