Intestino

Buongiorno ho bisogno di un vostro aiuto. Nel 2013 ho fatto un ecografia addome xche avevo un fastidio alla parte dx dell addome . Mi hanno trovato dei calcoli alla colecisti. Pensavo che questo dolorino fosse causato dai calcoli e.invece dal 2013 a oggi ho ancora.fastidio . Nel 2014 ho eseguito una colonscopia virtuale , ma niente di positivo. Domani ho un ecografia addome completo x tenere sotto controllo un angioma epatico che 3 anni fa era di 10 mm. Le mia domande sono : da un ecografia dell addome si vede se c e un brutto male ? Se questo fastidio mi perseguita da ormai 4 anni a quest ora se c era qualcosa di brutto ero già all altro mondo? Scusate le mie parole ma sono una perSona con sindrome depressiva. Spero in una vostra risposta .. Grazie tante.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
una ecografia ben fatta con un apparecchio potente e un ecografista esperto può fornire sospetti talora reperti diagnostici su Fegato, Milza, reni.
Purtroppo per la sua posizione anatomica il Pancreas è valutabile solo summa capite e specialmente nei soggetti magri: per quest'organo l'esame di elezione è la TC con mdc.
Comunque faccia l'ecografia e poi se vorrà ne riparleremo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. .Ma dalla colonscopia virtuale se avevi qualcosa di preoccupante si vedeva ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, in linea di massima se avesse avuto un tumore si sarebbe visto.
Dipende da come è stata eseguita.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Con colonscopia virtuale in 3D
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non cambia granchè rispetto a un clisma opaco a doppio contrasto eseguito a regola d'arte da un eccellente Radiologo.
Saluti,
Dott. Caldarola.