Una gastroscopia dalla quale risultava

olveSalve, ho un grosso problema che cerco di risolvere da molto tempo. Tutto è cominciato nell’agosto del 2005, il primo sintomo mi portava nell’atto respiratorio una completa secchezza delle mucose nasali. Avvertivo quindi un’ aria fredda che mi causava la produzione di catarro in gola.
Il tutto e’ iniziato dopo essere stato da un dentista e nello stesso mese sono stato operato a una ciste sul petto tanto da pensare a un fatto infiammatorio dovuto da qualche infezione .
Notando un gonfiore alla parotide mi sottoponevo all’ esame, dell’agoaspirato. La diagnosi microscopica diceva “Quadrocitomorfologico come per cisto-adeno-linfoma (tumore di Wartin). Negativo per cellule atipiche.
Ho effettuato una risonanza magnetica al collo, il giudizio diagnostico affermava “Ghiandole parotidi di volume leggermente asimmetrico per lieve ipertrofia della porzione caudale del lobo superficiale sx. Nel contesto di quest’ultimo si apprezza una minuta immagine cistica (3mm). Si associa modesta ectasia del dotto Stenone omolaterale. Non si apprezzano tumefazione linfonodalilatero-cervicali. Laringe e trache in asse di regolare morfologia.
Ho fatto 10 volte, nei 3 anni, il test HIV con esito sempre negativo. Markers epatici negativi
Ho effettuato altri esami diagnostici, dove risultavano valori IgA, IgM, Igc completamente nella norma.
Ho anche effettuato il tampone faringo-tonsillare con risulato negativo.
Risultano invece presenti l’Ab ANTI TOXOPLASMA IgG, l’Ab Citomegalovirus IgG, Ab Antirosolia IgG, Epstein Barr virus IgG. Mentre per tutti le IgM sono nella norma.
Ul timamente sono state esaminate le sottopopolazioni linfocitarie, coni seguenti valori: CD4+/CD8+ 1,22 (i volori di riferimento sono 1,4 – 2,4);NK Lymphs (CD16+56+)Abs Cmt 593 (valori di riferimento 90 – 590).
Cd3+ 62 cd4+ 33 cd8+27 cd19+10 cd16+26 lymphosum 98
Nel settembre 2007 mi sottopongo ad un intervento alla parotide per esportazione cisti-adeno-linfoma (tumore di Wartin), ma con esito negativo dell’operazione, in quanto nulla è stato trovato dal primario, a causa di inesperienza.
Ho effettuato di recente una gastroscopia dalla quale risultava: Esofagite grado B Los Angeles, Ernia Iatale. Nulla al fondo e al corpo gastrico; note di eritema della mucosa antrale. Peristalsi regolare. Piloro normale. Nulla al bulbo e alla seconda porzione duodenale. Effettuato test hp con risultato negativo.
Mi resta però il problema di avvertire aria fredda nell’atto respiratorio.
Sono sopraggiunte dolori alle articolazioni con ginocchie che scricchiolano e le feci da tre anni sono molle.
Sicuro della vostra attenzione e ansioso di risre il problema al più presto, distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
mi perdoni ma non capisco cosa vuole sapere dai colleghi consulenti del sito.
Sarebbe così cortese, per poterle fornire una risposta attendibile, da formulare una domanda un po' più precisa ?

Grazie
[#2]
dopo
Utente
esimio professore,come prima cosa la voglio ringraziare per il suo sollecito interessamento .secondo lei la mia patologia e i miei sintomi potrebbero essere di origine infettiva? secondo lei dovro' fare altre accertamenti? e quali?.riconoscente le auguro buon natale.grazie
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
se in data 15 ottobre il dr. Baraldi, consulente in malattie infettive la invitava a stare tranquillo, credo che non vi siano problemi infettivi.

https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/50160-parotide.html

Cordiali saluti