Glande non si scopre

Salve, In questi giorni mi turba un fattore da me molto importante, Verso i 15/16 anni accade la prima volta ed una persona inizia a farsi un po' di paranoie, un mio problema, e che il glande non si scopre quando è in erezione, mentre quando è moscio si. Se lo lubrifico quando è in erezione riesco comunque a farlo uscire completamente, è normale per la mia età? oppure dovrei prendere dei provvedimenti? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Salve,
molto probabilmente si tratta di una fimosi che è un diffuso restringimento dell'orifizio prepuziale, più precisamente una condizione medica in quale non è possibile retrarre il prepuzio di del pene oltre al glande. Negli adolescenti e negli adulti la fimosi può causare dolore durante l'erezione.Coloro che sono colpiti sono a maggior rischio di incorrere in una infiammazione del glande, nota come balanite e altre complicazioni. La terapia è medica prima, successivamente se il problema non si risolve si procederà alla chirurgica con la circoncisione estetica.

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, se il problema è questo, mi chiedo, perché se lubrifico ci riesco senza sforzi, solamente un po' di dolore quando la tocco. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Consiglio di idratare e lubrificare l'area e valutare clinicamente la situazione per identificare l'eventuale causa
Saluti!