Verruche

Save, oggi purtroppo mi è successo di stringere la mano ad un signore e poi rendermi conto che aveva le mani ricoperte di verruche. Orrore!! Mi sono subito lavata le mani e disinfettata con l'unica cosa che avevo ossia alcol etilico puro. Tornata a casa dopo tre ore ho disinfettato nuovamente le mani con amuchina ma ancora ho una brutta sensazione. Cosa posso fare per stare tranquilla? Oltre al rischio che mi vengano le verruche sulle mani posso contagiarmi in altri siti tipo in bocca o ai genitali se mi faccio la doccia? O le verruche delle mani vengono solo li? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia tranquilla: le verruche volgari delle mani non sono così infettive e non si trasmettono con una semplice stretta di mano. Tutto dipende dall'immunità del soggetto e della continuità del contatto
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it