Hpv uomo

Buonasera, le scrivo perché 7 anni fa sono stata operata per un cin 2 tipo 16..ho fatto la connizazione e da allora non ho più avuto problemi..2 anni fa il mio partner ha fatto una visita dall andrologo non ha riscontrato nulla dì animalo, le aveva dato da fare la penoscopia ma questo esame non è più stato fatto..

l hpv che effetto ha sugli uomini?

Me pericoloso? Può portare al cancro al pene?

ultimamente al tatto sento nella zona genitale del mio partener tipo dei foruncolini mi devo preoccupare? Può essere papilloma virus?

aspetto una sua risposta. La ringrazio.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
una visita specialistica è necessaria per stabilire se i genitali del consorte sono a posto e se esistono lesioni correlabili con il Virus in questione. Esistono anche dei test che possono stabilire la presenza/assenza di virus. Nell'uomo il virus non è così pericoloso come per la donna e la probabilità di lesioni cancerose da esso dipendenti è estremamente rara.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Ma la visita specialistica la consiglia a prescindere? Da chi deve andare dall andrologo? Come le scrivevo 2 anni fa ha già fAtto la visita e non hanno trovato nulla...le lesione da hpv si vedono oppure no?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
se ci sono le lesioni sono visibili ma il test le dice se in assenza di lesioni il soggetto è infettante o no.
cordialmente
[#4]
Attivo dal 2017 al 2017
Ginecologo, Andrologo, Sessuologo
Salve
in presenza di una partner con HPV, io consiglio generalmente almeno una peniscopia.

Cordialmente
Dott. Angelo Tocci
Ginecologo Andrologo Sessuologo