In sede sotto corticale temporale mesiale anteriore destra si apprezza cisti glio epindemale di 6

Buongiorno dottore,
Volevo avere un informazione sulla lettura di una RM:
In sede sotto corticale temporale mesiale anteriore destra si apprezza cisti glio epindemale di 6 mm a contenuto simil liquorale.Escluse altre alterazioni di segnale.

Cosa significa ?C'e' da preoccuparsi?

Va tolta?

Ringrazio.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Rispondendo sinteticamente e nell'ordine:
-è un reperto occasionale e tendenzialmente privo di significato patologico;
-non deve essere causa di preoccupazione;
-assolutamente no
Tutte queste domande, e relative risposte, gliele avrebbe potute fornire il collega Specialista Radiologo che ha refertato il suo esame: lo Specialista in Diagnostica per Immagini non è una entità astratta che scrive un referto come se fosse un vaticinio di un indovino, ma un clinico che valuta (o dovrebbe valutare) le immagini diagnostiche in rigorosa correlazione con la obbiettività clinica e lo specifico Paziente.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti