Strappo inguinale

Salve dottori, in seguito ad uno sforzo in palestra pensavo di essermi procurato un'ernia, esclusa tale ipotesi da una serie di visite presso un chirurgo, vi chiedo cosa possa essere? Le ecografie hanno riportato una lacerazione di 8 mm, si tratta di strappo inguinale? I tempi di recupero quali sono? Grazie in anticipo... PS: possono esserci correlazioni con l'erezione?
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Se effettivamente è stata esclusa l'ernia, potrebbe trattarsi di uno strappo muscolare che si cura col riposo ed eventualmente analgesici. Tempi di recupero variabili, chiaramente più sta a riposo e più si accelerano.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it