Prurito vulvare dopo rapporto con preservativo

Salve, sono una ragazza di 23 anni, è da circa un mese che ho smesso la pillola anticoncezionale (loette), e per la mia prima volta, la scorsa settimana ho avuto un rapporto sessuale con preservativo per 3 volte in 3 giorni. Da allora ho un forte prurito proprio all'inizio della vagina nella parte esterna, ed avverto anche un leggero gonfiore nella parte interna. Ho provato a lavarmi con saugella verde e a passarmi 2 volte al giorno esternamente gynocanesten, ma senza sollievo, poi ho provato a passarmi della fitostimoline crema vaginale sempre all'esterno, ma niente. Di cosa potrebbe trattarsi? Infiammazione o candida? Quale terapia secondo voi potrebbe funzionare?
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
potrebbe essere affetta da vaginite di varia etiologia,
non necessariamente da candida, ma potrebbe anche avere un'allergia da lattice (del preservativo)
allontani il profilattico e se continua deve necessariamente rivolgersi ad uno specialista perchè l'automedicazione non è mai positiva.
cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo nel rispondermi,proverà a risolvere il problema, arrivederla.