Occhio sempre rosso.

Salve da un pó di anni ho notato di avere una forte leggerezza capillare ad entrambi gli occhi , specialmente quello destro ho quasi sempre l'occhio destro con un pó di sangue sulla parte esterna , ma ho notato sopratutto di avere un capillare molto visibile di un rosso spento sulla parte superiore della sclera che si estende con una forma a fulmine , da mesi ce l'ho e sembra essere permanente e quando ho un pó di sangue all'interno dell occhio sembra rimanere lo stesso come se non passasse il sangue da quel capillare , ho inoltre notato di avere un leggerissimo calo della visione da quell'occhio ci vedo un pelino piú sfocato rispetto all'altro.
Non so se possa essere rilevante come cosa ma spesso in quella zona si scatena un dolore sordo orbitale quasi come una pressione all interno e inoltre sento un dolore appena sopra il sopracciglio.
La mie domande sono queste , il fatto di avere un capillare molto visibile permanente a cosa é dovuto , puó crearmi problemi ? Puo essere rimosso ? E il fatto di avere spesso soltanto un occhio rosso cosa comporta , quali sono le cause e come puó essere curato?
Grazie mille e scusate delle tante domande.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
Complimenti per la descrizione poetica e ricca in aggettivi. A volte vasellini dilatati ci possono essere e sono normali. Se sono troppo fastidiosi esteticamente si possono un po' ridurre con il laser. L'occhio rosso può essere segno di tante e nessuna malattia oculare. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!