Tiroide/reflusso?

Salve, ho 24 anni. Un anno fa sono stata sottoposta a tiroidectomia totale in seguito a carcinoma papillare.
A novembre ho fatto la radioiodio dalla seguente scintigrafia risultava un accumulo a livello dell'esofago. e da allora soffro di reflusso,finalmente a distanza di sei mesi il mio medico di base mi ha prescritto l'esomeprazolo. Da giorni però sento parecchio muco bianco in gola che mi porta fastidio sia quando deglutisco che quando sono a riposo. mi sento una presenza persistente..inoltre sento come se ci fosse una pressione esterna,come se qualcuno mi stringesse la gola..
Posso associarla al reflusso o si tratta di faringite?
Ho ritirato ieri emocromo che presenta i monociti un po elevati.
In attesa di risposta ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere reflusso associato ad uno stato ansiogeno. Non penserei ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Ho ultimamente anche dei conati di vomito dati dalla presenza dei muchi eccessivi (credo) è il caso di fare qualche esame?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non servono esami, serve una terapia e tranquillità.