Haldol

buonasera. ho assunto nel mese di maggio haldol per tre settimane due compresse da 1 mg al giorno. mi era stato prescritto per doc e ansia.
attualmente ho sempre gli effetti collaterali del farmaco a distanza di tre mesi dalla sospensione. disfunzione sessuale, insonnia e appiattimento emotivo. ho cambiato psichiatra e sono in cura con valium 15 gocce alla sera. Volevo chiedervi gentilmente se è possibile che ho riportato dei danni al cervello . il mio attuale psichiatra mi ha detto che è reversibile ma io non vedo miglioramenti. leggendo su internet ho letto che è un antipsicotico pericoloso. potete darmi una risposta riguardo questo farmaco, è nocivo per il cervello? ci sono possibilità di guarigione dagli effetti collaterali?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
Buonasera,
Sulla rete trova informazioni di ogni natura sui farmaci e non tutte ovviamente corrette.
Al dosaggio che Lei ha assunto non è documentata alcuna azione neurotossica irreversibile che si esprima con i disturbi descritti.
Si riferisca al suo psichiatra curante per ogni chiarimento.

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
grazie dottore per la risposta. Di fatto sto ancora male è per quello che sono preoccupato. anche il mio psichiatra a detto che sono reversibili e di darmi pazienza . per l insonnia faccio molta attività fisica e mi aiuta molto nel dormire.