Proctite

Salve è la prima volta che scrivo qui su medicitalia e non sono sicuro di aver messo il giusto campo.
Comunque il mio problema è il seguente:
In seguito ad aver "Spinto molto in bagno" pensavo di esser incappato nelle emorroidi ma dopo una settimana di dolori andando da un proctologo mi ha diagnosticato una proctite.
curabile con cortisone ed una pomata da applicare all'esterno.
la cosa che mi spaventa è che ho avuto rapporti sessuali non protetti con il mio partner e mi chiedo se la proctite possa essere stata scatenata dai rapporti sessuali.
Preciso che io ho effettuato il test Hiv recentemente e lui avendo avuto pochi rapporti sessuali (Sempre protetti) non credo in una infezione del genere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Che sintomi ha?La diagnosi di proctite è aspecifica e la terapia varia in base alla causa.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, principalmente ho dolori durante la defecazione, dolori a stare seduto e a camminare e lieve sanguinamento quando provo ad andare di corpo .
La cura che mi è stata data dopo la visita proctologica è
Antiinfiammatorio Clipper 60 ml ogni 12 ore per 4 giorni poi 1 volta al giorno per 2 giorni
Ed una crema da mettere esternamente.
Al proctologo pensando fossero emorroidi ho detto solo di aver sforzato molto in bagno mi son dimenticato di menzionare i rapporti, volevo sapere se potevano essere causa