Blister pillola danneggiato urgentissimo!

Buonasera dottore,
Ho bisogno di un chiarimento per favore.
Cosa si intende per blister danneggiato?
Glie lo chiedo perche' lunedi sera nell'assumere la pillola n.6 ho leggermente crepato la pellicola in alluminio della pillola n
7. ( la pillola e' cmq rimasta intatta e il blister e' rimasto poi nella scatola all'interno dell' armadio).
Questa sera,(mercoledi) ho assunto quindi la pillola n.7 alle ore 21 come sempre.
Ora mi chiedo.. la pillola puo' aver perso le proprieta' comtraccettive avendo leggermente crepato la copertura plsteriore in alliminio?
Grazie!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nessun problema.
La pillora era farmacologicamente attiva.
Buonanotte.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie,
Mi ha tranquillizzato.
Buonanotte a lei dottore!
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ma vorrei farle un'ultima domanda.
La settimana scorsa ero in vacanza e ho soggiornato in una stanza molto calda.
Ho lasciato pertanto il blister sempre in una piccola borsa termica e sostituivo la "mattonella" del ghiaccio in mediia ogni 10 ore.
(Premetto che nella borsa la scatola delle pillole era posizionata in alto sopra altre cose) pertanto erano fresche ma mai fredde secondo me.
Le ho conservate in modo corretto?
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
assolutamente si.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
dottore buongiorno,
volevo chiederle se il bicarbonato assunto con acqua per favorire la digestione puo' causare un mal assorbimento della pillola.
grazie mille
[#6]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se assunto a distanza di almeno tre ore assolutamente no.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
grazie dottore..
ineffetti l'ho assunto alle 17.00 e alle 21 ho preso la pillola
per il brufen in bustine invece ci sono problemi?
[#8]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no non c'è alcun problema.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
ho iniziato ad asumere 1 compressa di bioscalin plus x contrastare la perdita dei capelli..
questo integratore puo' compromettere l'efficacia della pillola?(io assumo effiprev)
grazie 1000
saluti
[#10]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non non compromette nulla.
Non fa neppure arrestare la caduta dei capelli.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.