Ipersensibilità mastoplastica additiva dopo un anno dall'intervento

Buongiorno a tutti,
vi scrivo in merito ad un problemino che ho da un paio di giorni.
A giugno dell'anno scorso mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva (correzione seno tuberoso, protesi mentor alto profilo con inserimento sotto-ghiandolare), non ho mai avuto problemi, eccetto una sottile contrattura capsulare al seno sinistro, quasi impercettibile alla vista e al tatto e senza dolore, per la quale, insieme al chirurgo, abbiamo deciso di lasciar stare senza sostituire la protesi. ho fatto tre controlli a distanza di 4 mesi ciascuno e tutto va bene. Ora, questa settimana ho una strana sensazione, che non posso definire dolore, è più una iper sensibilità nella zona sottostante al capezzolo sinistro (senza includere il capezzolo stesso) e tirando un "filo orizzontale invisibile" ho lo stesso formicolio nella schiena. La sensazione è costante, non aumenta con il respiro e scende un po' di gradazione quando tolgo il reggiseno, ma non scompare, la sento comunque. Ho aspettato un po' sperando che com'è apparso se ne andasse, ma niente, è come se peggiorasse, ora alzando il braccio ho come l'impressione di avere un oggetto appoggiato al lato esterno e superiore di questo seno, prima non succedeva. Secondo voi cosa potrebbe essere? non ho preso colpi o stressato le protesi in alcun modo, ma non vorrei che fosse legato alla precedente contrattura, magari peggiorata o che abbia addirittura portato alla rottura della protesi.
Vi ringrazio per l'attenzione,
buona giornata
Elisabetta
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile Elisabetta, la rottura della protesi è una evenienza possibile ma molto improbabile a solo 1 anno. Difficile darle un parere senza una visita, le consiglio di rivolgersi al suo medico. E' possibile che non abbia attinenza con l'intervento di un anno fa.

cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it