Danni epilazione laser

Salve!!! Se lontanamente dopo essersi sottoposti all'epilazione laser , si dovesse riportare qualche danno agli occhi per via del fascio di luce che può malauguratamente colpire la retina, la mia domanda è; si prova dolore agli occhi? o non ci si può accorgere di un'eventuale danno riportato ?
Il Laser può davvero creare danni permanenti? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
il fascio laser, in particolare quelli usati per l'espiazione vengono assorbiti dall'epitelio pigmentato, ma il calore generato può danneggiare la retina in maniera permanente. Non si prova, generalmente dolore, e se il danno è oltre i 30° centrali generalmente è molto difficile da rilevare come sintomo e come segni. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
spostato in oculistica
[#3]
dopo
Utente
Il fatto che non è percettibile un'eventuale problema post trattamento epilazione laser ,non mi rincuora affatto, personalmente non ho riscontrato chissà quale problema, ma ho il dubbio perché certe cose come dite voi non sono neanche percettibili, mi visiterei solo per risolvere un dubbio
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Sicuramente una visita annuale non è una cattiva idea, in particolare se ci sono stati eventi potenzialmente lesivi.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie il suo consiglio mi è stato di grande utilità...saluti