27 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica per frenulo corto

Salve, ho 21 anni e 27 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica per frenulo corto. Dopo circa 25 giorni visto che i punti riassorbibili ancora non erano caduti sono andato dal mio medico per toglierli. Il medico forse per una svista me ne ha lasciati 2 o 3. La sera stessa ingenuamente ho avuto un rapporto sessuale e una parte della ferita si è riaperta, un tratto di pene dove rima c'erano 3 punti. Vorrei sapere se devo tornare in ospedale per rimettere dei punti o la ferita può cicatrizzarsi da sola? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si riapplicano punti su una ferita già stabilizzata, si tratta comunque sicuramente di un breve distacco che interessa solo lo stratao più superficiale. La deiscenza guarirà "per seconda intenzione", come si dice in medicina, impiegandoci magare solo un po' di tempo in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it