Vorrei chiedere inoltre ho rischiato per epatite c con questi rapporti

B giorno dottore le volevo chiedere
A seguito di vari incontri occasionali con partner sconosciuti ci sono stati baci con la lingua profonda,anale io parte attiva con preservativo ,e orale subiti non praticati senza preservativo
Un test hiv con p24 a 34 giorni è definitivo?
Poi tpha vdrl sempre a 34 giorni!?
Vorrei chiedere inoltre ho rischiato per epatite c con questi rapporti? E per epatite b?
Se la risposta è si la ricerca di HBsAg,HBsAb,HBcAb,HBcAg,HBeAb
Per epatite b
HCV AB TEST
Per epatite c Questi fatti a 30 e 60 giorni dall ultimo evento sono definitivi o vanno ripetuti?
Vanno bene. Questi test per le epatiti o devo fare hbv DNA e hcv rna ?
GraZieninfinite se può rispondere a tutto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe gentilmente elencare in maniera meno concitata uno per uno che rapporti ha avuto e di questi quali senza preservativo?
Perdoni la mia limitatezza mentale ma non ho capito nulla.
Grazie.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Dottore salve
Allora in un anno ho incontrato 7/8 persone con incontri occasionali,ovviamente sono persone sconosciute,che possono essere infette,che possono avere un hiv non curata con viremia alta e anche delle epatiti,come non avere nulla.
Ponendo il caso avessero tutte queste malattie
Con loro ci sono stati i seguenti rapporti:
-Baci profondi con la lingua
-Rapporto orale che ho ricevuto senza l'uso del condom
-rapporto anale io la parte attiva con il condom da inizio a fine rapporto

Quindi ponendo il caso che questi partner siano contagiosi ,per quale malattie ho rischiato!?
Leggendo anche dalle sue risposte ad altri utenti deduco bassissimo rischio per hiv se in bocca al partner ci fosse sangue e per esserne certo un test 4a generazione a 40 giorni dall ultimo contatto,ed è definitivo al 100 per cento senza ripeterlo,giusto?
Poi sifilide.... a quanti giorni definitivo e quale?
Poi vorrei sapere sempre per i rapporti avuti se c'è rischio per epatite b ed epatite c.
E se la risposta è si,quali test fare per abbreviare i periodi finestra e a quanto tempo.
Ecco tutto... mi scuso per il "papi ello" infinite grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'Epatite B la può testare con i test di ultima generazione già a 50 gg.
La sifilide la può screeenare con la VDRL e il TPHA a 50 gg
L'epatite C non è una MST se non c'è sangue abbondante.
Sull'HIV test la vedo molto ferrato.
Il rapporto a rischio per MST è stata la fellatio insertiva senza condom.
La prossima volta non se lo dimentichi: ci sono quelli aromatizzati alla frutta: fragola , lampone, menta, melone giallo, pesca....Ha solo l'imbarazzo della scelta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Dottore sicuramente lo userò
Per l epatite c quindi non è il caso del test? Solo in caso di abbondante sangue che usciva dalla bocca del partner che effettuava rapporto orale?
Poi epatite b,mi hanno detto che fanno HBsAg,HBsAb,HBcAb,HBeAg,HBeAb sono questi da fare e avere risultato certo a50 giorni senza ripeterlo?
Grazie mille
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per il momento a 60 gg faccia solo
HBsAg
HBsAb
Se sono negativi non ha epatite.
Se HBsAg è positivo approfondiremo
Se solo HBsAb è positivo è immune all'epatite B, comunque per sicurezza poi farà il panello immunosierologico completo.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Dottore mi scusi la prego mi risponda
Hvc non va fatto per questi vari rapporti promiscui?(orale ricevuto e baci lingua)

Il possibile contagio da hbv,sifilide e hiv è dato anche dai baci o solo dalla
Fellatio ricevuta!?

Quindi 40 gg hiv combinato
E 60 hbsag e hbsab,se negativi posso escludere infezione o uno dei due va ripetuto?

Grazie infinite ❤️
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
"If the partner" aveva un sifiloma orale il contagio è potuto avvenire con i baci e con la fellatio ricevuta.
Le ho detto che HCV non è considerata MST
Se sono negativi ai tempi indicati, nessuno dei due test va ripetuto.
Saluti Cari,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Dottore mi scusi ma se il
Partner avesse un sifiloma in bocca ok rischierei per sifilide .... ma l epatite b a cosa è attribuita? Al bacio ,alla fellatio ricevuta o a tutte due e come mai!?
Grazie infinite sempre
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
L'epatite B in soggetti con Epatite Cronica Attiva e alta viremia si può trasmettere con il bacio profondo.
Le ho detto che l'HCV non è considerato facente parte delle MST, e che si trasmette solo in presenza di abbondante quantità di sangue.
Con ciò la saluto caramente.
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Dottore mi perdoni ultima cosa
Invece il controllo di hiv con questi vari incontri promiscui avuti con partner dubbi da cosa deriva ? Baci o fellatio ricevuta e perché ? Mi assicura che test hiv con p 24 è sicuro al 100 X cento a 40 giorni e non va assolutamente ripetuto,così come hbsag e hbsab a 60 giorni dal rischio?
La scongiuro mi risponda a tutto cortesemente ❤️
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le confermo che a 40gg il test HIV di IV generazione è definitivo.
Lei ha corso il rischio HIV con la fellatio, rischio estremamente basso ma non inesistente.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Dottore la prego perché c'è questo basso rischio hiv con la fellatio passiva !?