Ossiuri - vermox

Buonasera, volevo delle informazioni. Da qualche giorno mi sono accorto di avere contratto gli ossiuri e cercando su internet ho visto che per sconfiggerli bisogna prendere delle compresse di vermox. Io ho preso vermox 100mg e l'ho assunta. È passato un giorno ma nulla li ho ancora e anche un grande prurito.. Quante posso prenderne ancora per farli scomparire del tutto? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
come ha fatto ad avere il Vermox che necessita di ricetta medica?
La terapia della ossiuriasi con mebendazolo (Vermox) prevede l'assunzione di una compressa da 100 mg da ripetere dopo due settimane.
Lasci il tempo ai vermi di morire.
Verifichi con il suo medico se sia il caso di trattare anche il suo nucleo familiare.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.