Una cisticercosi dei tessuti molli

Salve
La mia domanda è semplice e per cortesia avrei davvero bisogno di chiarimenti.
La Tac è in grado di diagnosticare una cisticercosi dei tessuti molli?
Se non è in grado di fare cio, quale esame è in grado di diagnosticarla? Mi riferisco anche a cisti spinali ed oculari.
Grazie mille per la disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Si, la indagine TC è in grado di individuare correttamente le formazioni pseudocistiche parassitarie, in alternativa (e soprattutto considerati i distretti, regione orbitaria e rachide), meglio ancora la indagine RM, preferibilmente con impiego di MdC.
Oppure abbinare le due indagini, considerato che la TC è sicuramente più sensibile nella individuazione di eventuali calcificazione delle pseudo-cisti, il cui eventuale riscontro fornisce una indicazione sulla "età" delle formazioni.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti