Linfonodi collo ingrossati ogni mese

Salve, qualche mese fa ho avuto un linfonodo ingrossato al collo lato destro che compariva ogni mese, qualche giorno di fastidio e poi passava, fin quando poi essendo in cura dal dentista ormai da una vita, decide per l'estrazione del molare del giudizio inferiore destro e da li'si risolve questo linfonodo, ora invece sto avendo problemi con il lato sinistro, linfonodo ingrossato senza mal di gola, senza mal di molare come appunto le volte precedenti, l'ho avuto esattemente 20 giorni fa e ora si è ripresentato, possibile sia anche di qua il molare del giudizio? È una possibile ipotesi anche di qua? Sono in crisi anche perché sia il mio dentista sia il medico curante sono in ferie...aiutoooooo e grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. da cio' che descrive, dovrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo, ovvero su base infiammatoria. In attesa di una visita da parte
del suo Medico, utilizzi un qualsiasi antinfiammatorio per qualche giorno, per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...oggi andrò prima dal dentista.Cordiali saluti anche a lei!