Crampi alla pancia e dolori irradiati

Salve dottore scrivo qui per avere dei consigli su una situazione che va avanti da due giorni in modo anomalo. Premetto che ho sempre sofferto un po di acidità di stomaco e di "reflusso" -ho 17 anni (non ho mai fatto esami per diagnosticarlo ma mi viene a periodi se sbaglio a mangiare cose che so mi fanno male). Ho dolori non localizzati alla pancia da non poter camminare ancor peggio stando seduta, solo sdraiandomi (sollevata) va meglio ma comunque sento dolori irradiati alla schiena parte alta e in vari punti del torace e ovviamente sento una marea di succhi gastrici. Mi capita di svegliarmi la notte perché a stomaco vuoto i crampi raddoppiano e devo mangiare qualcosa come per 'tamponare'. Ieri sera ho preso il Maloox come sempre ma non ha fatto nulla e neanche il Biochetasi. Cosa posso fare? Devo andare al pronto soccorso per qualche controllo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Farei una visita gastroenterologica per valutare la reale situazione e per un corretto programma terapeutico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio