Transessualità e disinteresse al sesso

Salve, sono un ragazzo transessuale di 22 anni in pre T, ossia non ho ancora cominciato alcuna terapia, né ormonale né psicologica per intraprendere il percorso di cambio del sesso poiché in lista d'attesa.
Il mio "problema", che poi problema non è perché non mi crea disturbo di alcun tipo è il fatto di non riuscire a provare interesse nei confronti del sesso: ad oggi sono trascorsi tre anni dall'ultimo rapporto avuto e non avverto alcuna mancanza.
Mi capita di provare attrazione fisica versi diversi ragazzi, certo, ma il solo pensiero di farci qualcosa a livello sessuale mi disgusta... quindi mi chiedevo se questo disinteresse può derivare dalla disforia di genere e quindi dalla non accettazione del mio corpo biologicamente femminile in quanto io stesso mi identifico come uomo gay attivo?
Grazie per la cortese attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo non possibile rispondere alla sua domanda in questa sede, la sua condizione (mancanza di desiderio) può essere la conseguenza di troppi fattori che andrebbero approfonditi in sede specialistica, con lo scopo, soprattutto, di risolverla.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks