Masturbazione e fantasie sessuali a 10 anni e mezzo

Salve, innanzitutto grazie per l'attenzione alla mia domanda.
Scoprii casualmente la masturbazione a 10 anni e mezzo (anche se non sapevo cosa fosse, lo facevo perché era piacevole); mesi dopo collegai il piacere con la sessualità e, quando mi masturbavo, immaginavo di avere rapporti sessuali.
È possibile che abbia avuto il desiderio di masturbarmi immaginando di avere rapporti sessuali per avere visto qualche scena in tv inadatta per la mia età e/o per aver ascoltato canzoni con riferimenti sessuali e/o per aver aver ascoltato discorsi sul sesso dai miei amichetti? (Puntualizzo che non ricordo di aver visto o sentito ciò, però credo sia la spiegazione più plausibile)... oppure perché ero nello sviluppo puberale e, quindi, avevo un quadro ormonale alto? (aggiungo che in quel periodo ebbi avuto uno sviluppo in altezza di circa 10 cm, accompagnato dalla comparsa di peli pubici). È normale per una bambina di 10 anni e mezzo o dovrei preoccuparmi?
Spero mi possiate rispondere perchè sono molto preoccupata. Grazie mille in anticipo se lo facciate.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina non comprendo perchè si preoccupi di problemi che si sono manifestati 10 anni fa. In ogni modo la masturbazione è un evento normale nella vita sessuale di un individuo (maschio o femmina). La scoperta del piacere sessuale nella masturbazione può essere casuale o indotto da visioni di film o informazioni da amici o amiche. Lei dice che in quella fase è cresciuta di 10 cm e le sono cresciuti i peli . Questo vuol dire che era nella fase di crescita e quindi in piena tempesta ormonale, che giustifica l'interesse per la masturbazione ecc. Quindi nessuna paura per quanto è accaduto perchè è normale e non tema di avere avuto particolari traumi. cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia