Omosessualità

Ho 19 anni mi sono sempre sentito etero fino all'età di 14 anni, lì ho capito che dentro di me qualcosa non andava: mi eccitava molto la figura maschile. Di lì sono nati i problemi per capire cosa ero, etero o omosessuale? Allora iniziai a immaginare cosa mi sarebbe piaciuto avere; la ragazza vinse sul ragazzo. Ancora non ne ho avuta una. Però i dubbi dentro di me ci sono ancora. Nelle mie fantasie ci sono gli uomini, ma il rapporto omosessuale mi crea repulsione, anzi disgusto. Mentre ogni tanto la figura femminile mi eccita ma non quanto l'uomo. Perciò chiedo a voi: io sono omosessuale, bisessuale o etero?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

il discorso è estremamente complesso e può essere affrontato compiutamente solo di persona.

Essendo lei ancora molto giovane può avere i dubbi che ci espone, perchè non ha (presumibilmente) ancora terminato di costruire un'identità adulta e soprattutto perchè non ha ancora fatto nessuna esperienza: i suoi interrogativi riguardano infatti eventi puramente "teorici" e non ha esperienze concrete alle quali riferirsi.

Quello che mi sembra significativo è che lei dica che prova repulsione e disgusto verso i rapporti omosessuali, e questo non dovrebbe accadere, se lei fosse gay.

Le suggerisco di rivolgersi di persona ad uno psicologo,magari presso lo Spazio Giovani del Consultorio Familiare, per affrontare dal vivo il discorso.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it