Ho preso imodium e sono intollerante al lattosio

Oggi dopo deglo epispdi di diarrea durati dopo pranzo e dopo cena ho preso per la prima volta imodium. Solo adesso però mi sono reso conto che contiene lattosio e per me che sono intollerante non sarà il massimo. Visto che nei prossimi giorni devo stare fuori casa devo preoccuparmi di eventuali effetti collaterali oppure posso stare tranquillo? Per ora, tre ore dopo l assunzione ho la pancia indolenzita per le scariche di oggi e non sono ritornato in bagno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, solo un po' di gonfiore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.