Infortunio in itinere

Buongiorno,
mio figlio ha avuto un incidente in itinere, era assunto con contratto a tempo determinato , quindi, scaduto il contratto è stato licenziato.. l'Inail continua a farmi mandare certificati alla ditta.. ora, il 20 dicembre dovrà subire un altro intervento chirurgico, a questo punto Vi chiedo: devo mandare alla ditta il certificato di ricovero ed eventualmente quello di dimissione alla ditta oppure non serve visto che è sotto certificato Inail?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara Signora

In questa fase suo figlio è sotto tutela dell'Inail perciò fin quando i colleghi dell'INAIL non lo giudicano idoneo per l'ttività lavorativa lei non deve fare altro che far fare a suo figlio tutti gli accertamenti e nel contempo farlo curare.
Trattamdosi poi di incidente in itinere Lei si deve rivolgere a un buon medico-legale di parte.
Sarà lui in base alle lesioni subite e tutti gli accertamenti del caso, estrapolare il nesso e quindi valutare i postumi.
[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
L'infortunio lo ha subito comunque mentre ancora lavorava per l'azienda per questo le chiedono ancora le certificazioni finchè gli esiti della patologia non saranno stabili e quantificato il danno di suo figlio.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Nel ringraziarvi per la risposta, Vi auguro Buone Feste!
[#4]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Trattamdosi poi di incidente in itinere Lei si deve rivolgere a un buon medico-legale di parte.
Sarà lui in base alle lesioni subite e tutti gli accertamenti del caso, estrapolare il nesso e quindi valutare i postumi.

[#5]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
cordiali saluti
[#6]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Le auguro un buon Natale e felice Anno Nuovo