Cannabis e citalopram qualche interazione?

Salve a tutti i dottori,
Scusate il disturbo ma per un breve periodo ho sofferto di attacchi di panico e di un po' d'ansia così il mio psichiatra mi ha prescritto citalopram 10 gocce prima di coricarmi tutte le sere ormai sono 5 mesi che lo prendo e sto molto bene !
Facevo uso di cannabis e avevo smesso perché non avevo più voglia!
Però ad essere sincero mi manca fumarla anche se è uno sbaglio fare uso di queste sostanze volevo chiedere se c'era qualche interazione grave con il farmaco oppure no cioè che potrei morire!
I medici mi hanno detto che non succede niente massimo potrei avere un attacco di panico!
È volevo anche chiedere se con l'en gocce c'era sempre qualche interazione con i cannabinoidi
Vi ringrazio in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la Cabbabis scatena attacchi di panico che possono durare a lungo. E un aumento della frequenza cardiaca che talvolta spaventa molto.
Buon senso vuole che lei non la fumi.
Poi ovviamente faccia come ritiene.
In ogni caso posti con il copia incolla il quesito in Psichiatria che è l'area più indicata.
Con il citalopram non ci sono interazioni pericolose.
Neppure con le BDZ.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e per la tempestiva risposta ma non so come metterlo nel reparto di psichiatria o di farmacologia ma non so come fare
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Trovi Psichiatria e inoltri il suo consulto.
Esattamente come ha fatto per medicina generale.
Ne deve inoltrare ovviamente uno nuovo, identico a questo, ma non può spostare questo.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.