Psichiatra

salve sono un ragazzo di 30 anni ,
da tre anni o avuto un attacco di pancio , dopo non piu , gli ultimi 3 mesi mi sto sentendo veramente male non o forze , mi gira sempre la testa , o paura di restare solo . il mio psychiatra mi ha consigliato di prendere cipralex , e valium ., ma con queste medicine avevano un effetto di un ora e basta . lho scorso giovedi o avuto un appuntamento dal mio stesso psychiatra e lo spiegato la situazione . mi a cambiato le medicine con delle pastiglie di 20 mg di Fluctine, e delle gocce che si chiamano psycopax,devo prendere 6 gocce la mattina e 6 la sera . Da quando o assunto questi medicinali mi si e chiuso subito lo stomaco che non riesco nemmeno a bere , ieri sono andato in ospedale perche erano 3 giorni che non mangiavo e non bevevo , e mi anno fatto subito una flebo , poi tutti i controlli necessari . alla fine dei risultati dicevano che dagli analisi fatti non anno trovato niente , e anno aggiunto che la causa puo essere da questo fluctine , o chiamato il mio psychiatra e mi ha detto che non e possibile e di continuare a prenderlo , io sinceramente non lo voglio prendere piu perche sto passando dei giorni troppo brutti . voi cosa mi consigliate? grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Questo tipo di cure impiegano un mese per funzionare, con frequente peggioramento iniziale, certo non a questi livelli (ovvero non mangiare e non bere - anche se detto così sembra un po' inverosimile, visto anche gli esami che non indicavano niente - neanche disidratazione ?)
Certo, può essere un effetto del farmaco la nausea, l'inappetenza e soprattutto il senso di chiusura alla bocca dello stomaco. Di solito si inizia con dosi piccole anziché subito con 20 mg per evitare impatti di questo tipo.

PS_ cerchi di scrivere controllando gli errori grammaticali altrimenti si rischia di non capirci niente a una prima lettura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
salve dottore ,scusi per la grammatica .comunque i risultati sono risultati positivi incluso disidratazione. ho chiamato l ospedale , e ho riferito di quello che mi ha detto il psichiatra , cioe di continuare di prendere il farmaco , il dottore si e un po arrabiato e ha detto che adesso chiama lui al mio psichiatra per dirgli di non continuare piu questa cura e di cercare altri medicamenti dove fanno piu effetto e meno effetticollaterali . adesso non so a chi credere .
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La diagnosi di dimissione dall'ospedale qual'è stata ?
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ,la diagnosi e stata quella di non prendere piu il farmaco .
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No, questa non è la diagnosi, questa è l'indicazione. Alla dimissione danno un foglio in cui c'è scritto cosa uno ha avuto e cosa consigliano di fare.