Tiroide?

Salve dottori... è da circa 6 mesi che Soffro di ansia, attacchi di panico pero solo nei primi due mesi, abbiamo curato i disturbi di panico ,ma senza alcun motivo apparente mi succede la sera prima di dormire tachicardia non spesso ma succede e anche sensazione di stanchezza e fiato corto durante il giorno, (ovviamente le visite cardiologiche già fatte) infatti quando sono libero sto sempre a letto. La mia domanda è puo essere la Tiroide a provocare questo ? Nell'ultimo esame fatto a giugno avevo
Tsh: 4.88 valori normali 0.27-4.2
Ft4: 1.55 valori normali 0.93- 1.7
Ft3: 3.49 valori normali 2- 4.4
Vorrei davvero capire se un Tsh così poco fuori range può provocare questi sintomi grazie in anticipo dottori.
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,
gli esami che lei riporta non sono nulla di allarmante, in particolare non è sicuramente detto che la loro alterazione sia legata ai disturbi che riporta, soprattutto legati a disturbi dell'umore. Soprattutto se presenta familiarità per malattie tiroidee, la situazione andrebbe approfondita, eseguendo in primo luogo il dosaggio degli anticorpi anti-TPO, anti-tireoglobulina e un'ecografia della tiroide. A quel punto, il consulto della specialista endocrinologo è dirimente per l'eventuale diagnosi e terapia del caso.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia