Entero rm

Salve dottori, vorrei sapere se con l'estero rm con mezzo di contrasto è possibile diagnosticare una appendicite cronica e problemi all'intero, dal momento che so che anche la vescica viene esplorata. Tutto il resto su ciò che quest'esame permette di vedere l'ho letto ovunque ma circa sopra non ho trovato nulla. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Anche perchè l'appendicite cronica viene messa in dubbio come entità clinica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Un'appendicite infiammata non cronica si vede con l'estero RM? E l'utero viene valutato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dal grado d'infiammazione e l'utero viene visto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.