Consulto...

Salve dottore vi espongo il mio problema ... a settembre 2016 avvertivo dei forti dolori allo stomaco e al petto, pensavamo al peggio e ci siamo recati in ospedale e e dopo i vari controlli mi hanno diagnosticato il reflusso gastroesofageo (senza gastroscopia ma per sintomi come acidità ecc ecc) ero in cura con gastroenterologo che mi ha prescritto lucen non ricordo se da 20 o 40 per 40 gg. Finita la cura dopo qualche mese il probl3mq era passato, ora è da 3 giorni che lamento dolori di stomaco e a volte acidità.. Si sarà nuovamente svegliato sicuramente perché nell'ultimo periodo ho abusato alcool, fritture ecc ecc.. secondo lei va bene ripetere la cura per altri 40gg con lucen da 40?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
secondo me è indispensabile che lei faccia una gastroscopia.
La somministrazione di Prazoli "alla cieca " è una pratica da bandire: e mi pare inverosimile che un gastroenterologo non le abbia già consigliato di fare la gastroscopia.
Ne parli in ogni caso con il Medico Curante.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.