Informazioni scroto

Salve sono un nuovo iscritto volevo un aiuto a capire una cosa. Siccome ho iniziato da un tre mesi ad andare in bici per fare un po di sport ed ho iniziato con una sella uno dura mi erano venuti dei dolori sotto dove appoggiamo sulla sella e poi guardando ho notata una venuzza piccola viola scura al lato sinistro e dopo un paio di giorni me ne uscita una più grande tipo vene varicose pero sempre a livello in superife scroto non sono neanche palpabili si gonfiano un po se poi mi faccio un bagno con acqua fredda si stringe lo scroto e la vena scompare per un po e normale ho e dovuto allo sforzo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è una condizione assolutamente fisiologica e non desta alcuna preoccupazione.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Alessandro molto genti le mi hai tirato su di morale io pensassi che fossi varicocele un varicocele come si presenta sempre con vene visibili ed un altra cosa poi non la disturbo più queste vene che ho sono curabili o crescono ancora se vado in bici
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Il varicocele è tutt'altro.
Con la bici possono formarsi altre piccole "venuzze" cutanee scrotali che non hanno nulla a che vedere con le vene costituenti il plesso pampiniforme (varicocele).
In ogni caso, le consiglio, per togliersi dubbi e avere più delucidazioni, un consulto andrologico de visu.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Ho preso anche dei brucia grassi a base pepe,peperoncino ecc...possono essere questa la causa di queste vene sullo scroto
[#6]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
No,
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Salve Dott Alessandro la riscrivono stamattina sono stato dal mio medico e mi ha detto che quella vena come mi dicesti era normale poi mi ha detto probabilmente un varicocele si stara formando comunque a me non interessa più di tanto ho 33 anni e due figli già ,poi per il dolore dietro ai testicoli diciamo il perineo ha detto e normale per i principianti di ciclismo comunque mi ha prescritto il deltacortene secondo voi a cosa serve Grazio
[#8]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
non posso che consigliarle di seguire le indicazioni del medico curante.
Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Era per sapere un vostro parere grazie lo stesso speriamo bene
[#10]
dopo
Utente
Dimenticato mi ha dato anche fastum antidolorifico
[#11]
dopo
Utente
Salve Dott. Buona sera sono andato dalla urologo e mi ha fatto una visita e ha detto che ho un po la prostata infiammata non riesco a svuotare del tutto la pipi e mi ha detto che ho un po di varicocele volevo chiedere una cosa ma adesso e normale che mi sento i testicoli intolensiti la prostata porta dolore anche ai testicoli grazie
[#12]
dopo
Utente
Dimenticato mi ha preschitto unidrox 600mg per 5 giorni e per 4 giorni bustine di oki che ne dite
[#13]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
L'infiammazione prostatica può dare dei risentimenti anche a livello testicolare.
Segua la terapia prescrittale dal collega e lo giorni in merito all'andamento clinico.
Cordialità
[#14]
dopo
Utente
Salve Dott la riscrivo dopo le adeguate cure volevo dirvi i fastidi quasi spariti soltanto perche io sto moltissimo tempo alla impiedi per il mio lavoro dopo una mattinata mi danno un po fastidio i testicoli pero se faccioun giro in bici mi passa il fastidio e per un giorno non mi fa niente è normale
[#15]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
E'possibile e non preoccupante.
[#16]
dopo
Utente
Grazie Dott. Sempre gentile allora e quello comunque sono pasticciere inizio dalle 4 di mattina fino alle 14:00 tutti i giorni e per adesso verso le 11:00 inizia il fastidio ho notate che se uso intimo più stretto e lavo con acqua fresca si allevia subito comunque peccato che per Avellino non fate studio se no sarei venuto da voi per un controllo più dettagliato